Torna #USIeLearning, per condividere le esperienze di studio online più divertenti

d83b67fa4312296d90fd0100303eaee2.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

30 Novembre 2020

Accendere il pc ancora in pigiama per seguire una lezione, passare sul divano la pausa caffè, magari chattando con altri studenti, preferire il salotto o la propria stanza. La pandemia di COVID-19, si sa, ha stravolto le nostre abitudini e con le aule universitarie chiuse dal 2 novembre, i corsi in modalità a distanza e il telelavoro la situazione non è facile per nessuno. Resta importante però non perdere la capacità di sorridere anche in questa difficile situazione, per questo torna il concorso USIeLearning. Potete raccontarci le vostre esperienze di apprendimento e insegnamento a distanza semplicemente condividendo foto e video divertenti con la comunità USI con l'hashtag #USIeLearning.  

L'USI non vede l'ora di potervi accogliere nuovamente sui campus, appena le restrizioni lo permetteranno: nel frattempo, solo voi potete mostrarci come sta continuando il vostro semestre e il modo in cui le lezioni universitarie sono entrate nelle vostre case. Come lo scorso semestre, per restare vicini anche se distanti, l’USI invita studentesse, studenti, personale accademico e staff a condividere fotografie e video divertenti sull’esperienza di apprendimento e d’insegnamento in modalità eLearning. Le immagini postate sui social media (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn) e taggate con l’hashtag #USIeLearning saranno riprese sui canali dell’USI. Vi invitiamo anche a fare mention/tag al canale ufficiale USI sul social di riferimento:

  • FB @usiuniversity
  • TW @USI_university / @USI_en
  • Instagram @usiuniversity
  • LinkedIn @USI Università della Svizzera italiana

Avete tempo fino al 15 dicembre: i migliori dieci post saranno selezionati e chi li ha pubblicati riceverà gadget USI, per posta, al proprio domicilio. Sarà preso in considerazione il gradimento della fotografia sui social, ma non solo. La giuria è composta dal Prorettore per la formazione e la vita universitaria, da un membro del Servizio comunicazione istituzionale e da uno dell’eLab. La selezione dei migliori post si terrà giovedì 17 dicembre.

A questa iniziativa – che mira a tenere unita la comunità USI in questo momento così delicato – possono partecipare studentesse e studenti immatricolati all’USI e i membri della comunità accademica, compreso lo staff.

 

Facoltà

Rubriche