L'ideatorio registra il tutto esaurito con le scuole

Servizio comunicazione istituzionale

24 Maggio 2021

Anche quest'anno scolastico, nonostante le restrizioni, sono state ben 300 le classi che hanno partecipato alle diverse attività proposte da L’ideatorio USI, registrando così il tutto esaurito. La sede di Cadro resta aperta fino al 20 giugno, per le scuole dal lunedì al venerdì e per il pubblico nei fine settimana. Durante l’estate L'ideatorio chiuderà al pubblico per allestire la mostra “Diamo i numeri!”, che aprirà a inizio settembre insieme a nuovi laboratori e spettacoli nel planetario astronomico.

La voglia di riflettere, giocare e scoprire non è stata fermata dall'epidemia di COVID-19. Anche quest'anno i docenti di 300 classi hanno deciso di portare i loro allievi a L’ideatorio: per approfondire temi del programma scolastico, per offrire un momento speciale, per creare spirito di gruppo attorno a un’attività, o per sperimentare percorsi complementari rispetto a quanto trattato in classe. 

L’ideatorio è il servizio di promozione della cultura scientifica e del dialogo scienza e società dell’USI. Ha lo scopo di rendere la scienza e le sue sfide nella nostra società accessibili e trasparenti al maggior numero possibile di persone, alimentando un dialogo responsabile e critico sul progresso scientifico e tecnologico.

Eventi
20
Ottobre
2021
20.
10.
2021

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche

Lettura collodiana 2021

Facoltà di comunicazione, cultura e società