Walter Angonese alla Direzione dell'Accademia di architettura

Servizio comunicazione istituzionale

1 Settembre 2021

Il Consiglio dell’Accademia ha eletto il Prof. Walter Angonese quale nuovo Direttore per il biennio 2021-2023. Il nuovo Direttore entra in carica oggi, il 1° settembre 2021, succedendo al Prof. Riccardo Blumer, Direttore uscente, al quale l'USI esprime la propria gratitudine per il grande lavoro svolto negli ultimi quattro anni. Venerdì 17 settembre alle ore 11:00 al Teatro dell'Architettura (campus di Mendrisio) si terrà una conferenza stampa nella quale il nuovo Direttore illustrerà il programma delle attività che caratterizzeranno l'anno accademico 2021-22, che sta per iniziare. 

Walter Angonese (1961) dal 2011 è professore ordinario all'Accademia di architettura dell'USI a Mendrisio. Laureato presso lo IUAV di Venezia, proviene da Caldaro, Sudtirolo. Ha insegnato all’Università di Innsbruck ed è stato professore invitato a Vienna, Palermo, Reggio Calabria, Monaco di Baviera, Zurigo, Milano, Porto e Viseu, Berlino. I suoi lavori hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. 

Vale la pena di ricordare che all’Accademia di architettura l’organo di governo - che nelle altre Facoltà dell'USI è denominato Decanato - è definito Direzione. Essa è composta dal Direttore Walter Angonese, da due vice-Direttori  (attualmente Daniela Mondini Vicedirettrice per la ricerca e Marc Collomb), dal Coordinatore di Direzione Marco Della Torre, dall'Amministratore Antoine Turner e dal Direttore precedente Riccardo Blumer. Essi dirigono e amministrano la Facoltà, implementando le decisioni prese dal Consiglio di Facoltà, dal Consiglio dei professori e dal Rettorato (cfr. Struttura organizzativa dell'USI).

Facoltà

Rubriche

Eventi
25
Settembre
2021
25.
09.
2021

#USI25 - Festa in corte

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche
26
Settembre
2021
26.
09.
2021