19esima Giornata del Marketing

Servizio comunicazione istituzionale

Data: 23 Settembre 2021 / 14:00 - 18:00

Customer Journey - I nuovi touchpoint tra brand e cliente

Il customer journey viene definito come "il viaggio del cliente". I touchpoint descrivono i numerosi punti di contatto dell'utente con il brand, uno storytelling pieno di micromomenti, soste, ostacoli, tappe e conversazioni. Un viaggio senza fine dove nuovi touchpoint nascono ed emergono modificando e innovando le strategie delle imprese per mantenere una conversazione continua e positiva con l'utente.

Di questi argomenti si discuterà in occasione della 19esima Giornata del Marketing, organizzata da Swiss Marketing Ticino, giovedì 23 settembre, dalle ore 14.00, nell'Aula polivalente del Campus Est Lugano a Viganello.

Interveranno:

Maria Carmela Ostillio, Docente di Brand Management, Università Bocconi

Luca M. Visconti, Professore di Marketing, Director Master of Science in Marketing and Transformative Economy
"Il percorso cliente nel lusso tra artigianalità e tecnologia"

Luca Preto, Head of Digital, Ticino Turismo
"Customer journey e micro influencer nel travel: l’esperienza di Ticino Turismo"

Antonia Lepore, Head of Marketing & Communication, AXA Svizzera
"Personalizzazione della Customer Journey tramite attivita' di content marketing"

Giacomo Pellegatta & Alessandro Agostini, Project Manager Gruppo Corriere del Ticino - Partner di AvantGrade.com
Google Discover "come cambiano i touchpoint del marketing tra brand e Cliente"

***

>> L'evento è riservato ai membri di Swiss Marketing ed è soggetta alla presentazione del Pass Covid.

>> Sono disponibili 15 ingressi gratuiti per studenti del Master in Marketing and Transformative Economy dell'USI. Iscrizioni entro il 15 settembre per e-mail all'indirizzo: press@usi.ch

 

 

 

Facoltà

Eventi
25
Settembre
2021
25.
09.
2021

#USI25 - Festa in corte

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche