Uno sguardo sul futuro - Welcome 2021

626fc6cf8ca50f89131d5327bfc2787e.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

13 Settembre 2021

Si è tenuto sabato 18 settembre “Uno sguardo sul futuro”, l’evento organizzato nell’ambito del Welcome 2021 presso il Campus Est Lugano. Il progetto, che si è aggiudicato il bando di realizzazione, è stato ideato da Marija Mihaljevic e Tracy Staffieri. 

L’evento serale vincitore del bando di progetto lanciato lo scorso mese di maggio da parte della Corporazione delle studentesse e degli studenti dell’USI è stato ideato dalle studentesse Marija Mihaljevic e Tracy Staffieri, e realizzato in collaborazione con la Corporazione e le associazioni studentesche riconosciute.  

L’evento è stato parte integrante del fine settimana di benvenuto istituzionale “Welcome 2021”, dedicato all’accoglienza delle matricole che hanno iniziato il loro percorso accademico all’USI. 

La serata è stata occasione per consolidare i legami all'interno della comunità studentesca USI e permettere alle nuove iscritte e ai nuovi iscritti di inserirsi nell’ambito sociale e culturale e giovanile del territorio. 

Oltre ad iniziative e proposte delle associazioni studentesche riconosciute, erano presenti anche Amnesty International - Sezione Svizzera, Arcobaleno, Città di Lugano, Lugano Region e Volontariato Ticino. 

L'evento è stato animato da musica live con band locali, spaziando dal rock, pop, brani propri e cover e interviste ad ospiti d’eccezione. 

La Corporazione studentesca e le associazioni studentesche hanno dato il benvenuto alle matricole USI con un evento speciale che ha permesso loro di conoscere le future compagne e i futuri compagni di studio, in musica, divertimento e allegria. 

 

Maggiori informazioni

 

Rubriche