#SBHack21 - Lo Swiss Blockchain Hackathon approda a Lugano

#SBHack21
#SBHack21

Servizio comunicazione istituzionale

Data d'inizio: 15 Ottobre 2021

Data di fine: 31 Ottobre 2021

Lo Swiss Blockchain Hackathon approda al Campus Est USI-SUPSI di Lugano. L’evento avrà luogo per la prima volta anche in Ticino nell’ambito del NTN Innovation Booster Blockchain Nation Switzerland, network nazionale promosso da Innosuisse.

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di #SBHack21, l’Hackathon nazionale che in Ticino viene proposto da USI, dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSILugano Living Lab e Ticino Blockchain Technologies Association in collaborazione con TRUST SQUARE, con l’obiettivo di sviluppare nuove sfide reali pensate appositamente per il capitolo locale dell’evento.

Lo Swiss Blockchain Hackathon #SBHack21 si svolgerà simultaneamente al Campus Est USI-SUPSI di Lugano, presso l’Ambassador House di Zurigo e all’Università di Ginevra.

A partire dal 15 ottobre, gli iscritti avranno già la possibilità di lavorare alle diverse challenges online; dal 29 al 31 ottobre l’hackathon proseguirà anche in presenza presso il Campus Est USI-SUPSI.

I/le partecipanti si cimenteranno nelle sfide (challenges) proposte a livello locale, nazionale e internazionale per trovare soluzioni volte a migliorare i servizi digitali offerti ai cittadini tramite tecnologia Blockchain.

Al termine dell’Hackathon verranno decretati i progetti vincenti nelle rispettive categorie dalle giurie preposte a livello locale e nazionale; in palio premi per oltre CHF 350'000.

Iscrizione entro il 15 ottobre: https://lnkd.in/ej7MuQCB

Ulteriori informazioni: https://sbhack.trustsquare.ch