Bando di concorso Roma Calling, Milano Calling, Palermo Calling 2022/2023

b4d3f9287e6313065068d21b5dff3696.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

8 Novembre 2021

È aperto il bando di concorso Roma Calling, Milano Calling, Palermo Calling 2022/2023 promosso dall’Istituto Svizzero, che ogni anno offre le sue residenze ad artisti e ricercatori che desiderano contribuire al futuro delle arti visive e dello spettacolo, dell’architettura, del design, delle scienze umane, sociali e naturali.

Le/I candidate/i dovranno presentare online entro il 7 febbraio 2022 un progetto di ricerca universitaria (ricercatrici/ricercatori) o un progetto artistico personale (artiste/artisti) che necessiti o giustifichi un soggiorno a Roma, Milano o Palermo e che abbia un legame con l’Italia, con il suo patrimonio culturale o le sue istituzioni artistiche e/o scientifiche. Dopo la selezione le/i candidate/i saranno invitate/i a un colloquio che avrà luogo nel corso della primavera 2022.

Per maggiori informazioni e moduli di candidatura potete consultare il seguente link 

 

Istituto Svizzero

L’Istituto Svizzero è un istituto transdisciplinare dedicato all’arte contemporanea e all’innovazione nella ricerca accademica. Istituzione culturale senza scopo di lucro, la sua missione è promuovere la creazione contemporanea e l’eccellenza scientifica al di là di una prospettiva nazionale. Piattaforma transdisciplinare di ricerca e sperimentazione, l’Istituto Svizzero si propone di facilitare gli scambi tra Italia e Svizzera attraverso residenze e programmi culturali.

 

Rubriche