International Women's Day Hackathon 2022
Servizio comunicazione istituzionale
2 Marzo 2022
Tutto pronto per l'International Women's Day Hackathon 2022 che andrà in scena dal 18 al 20 marzo 2022 per la prima volta a Lugano. L'evento è organizzato in collaborazione con Università della Svizzera italiana, Dipartimento di Tecnologie Innovative (DTI) della SUPSI , IDSIA, Lugano Living Lab e NNAISENSE.
L'iniziativa Teens in AI sta preparando il quinto International Women's Day Hackathon 2022 per celebrare la Giornata internazionale della donna. L'obiettivo è quello di favorire un'avvicinamento dei giovani all'Intelligenza artificiale.
L'evento, della durata di tre giorni si terrà sul Campus Est Lugano e avrà inizio il 18 marzo alle 16:30.
L'iniziativa Teens In AI, lanciata all'AI for Good Global Summit alle Nazioni Unite nel maggio 2018, esiste per ispirare la prossima generazione di ricercatori, imprenditori e leader di AI etica che plasmeranno il mondo di domani. Mira a dare ai giovani un'esposizione precoce all'intelligenza artificiale che viene sviluppata e impiegata per il bene sociale. Attraverso una combinazione di hackathon, acceleratori e bootcamp di Teens in AI insieme alla guida di esperti, colloqui, tour aziendali, workshop e opportunità di networking, il programma crea una piattaforma per i giovani tra i 12 e i 18 anni per esplorare l'AI, l'apprendimento automatico e la scienza dei dati.
L'iniziativa è aperta a tutti i giovani che condividono la missione del progetto, ossia promuovere la diversità di genere nell'industria tecnologica.
Sei un esperto di tecnologia, business e/o design thinking? Partecipa all'evento come mentore! Per saperne di piu', registrati attraverso questo link:
https://tinyurl.com/mentor-sign-up
I ragazzi e le ragazze interessati possono registrarsi al seguente link:
bit.ly/3IoAAFM
L'Hackathon a Lugano è reso possibile dalla disponibilità e dal supporto di Krystsina Ryabinko, Jan Svoboda, e Giulia A. D. Savorgnan e Olga Kaiser.