La Facoltà di comunicazione, cultura e società dell'USI celebra online i suoi 93 neo-laureati

Servizio comunicazione istituzionale

13 Novembre 2020

Lugano, 13 novembre 2020 – Si è svolta oggi la sessione di laurea autunnale della Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’USI. Vista la situazione di salute pubblica legata a COVID-19, l’evento si è tenuto – come nella primavera scorsa – in modalità digitale: con l’ausilio delle moderne tecnologie sono stati proclamati i 93 nomi delle neo-laureate e dei neo-laureati di Bachelor, Master e dottorato, di 11 nazionalità diverse, e sono stati assegnati alcuni premi per le migliori medie finali.

La cerimonia, condotta dalla presentatrice Julie Arlin, è stata aperta dal Rettore dell’USI Prof. Boas Erez, seguito dall’intervento del nuovo Decano della Facoltà, Prof. Luca Visconti. Alle diplomate e ai diplomati sono stati consegnati 40 diplomi di Bachelor, 49 di Master e 4 di dottorato, per un totale di 93 diplomi in Comunicazione, cultura e società e interfacoltà, cioè ottenuti seguendo percorsi di studio congiunti con la Facoltà di scienze economiche.

I premi per i migliori laureati al Bachelor e al Master sono stati assegnati come segue:

• Premio ABB alla miglior laurea di Bachelor Viola De Nardi (media finale: 9.32)

• Premio ABB alla miglior laurea di Master Laura Godenzi (Master in Marketing, media finale: 9.67)

• Premio Alma Bacciarini alla miglior laurea di Bachelor in Lingua, letteratura e civiltà italiana Cecilia Soresina (media finale: 9.63)

• Premio Alma Bacciarini alla miglior laurea di Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana Giorgia Tavernini (media finale: 9.55)

A questa pagina - www.usi.ch/it/feeds/14828 - potete trovarel’elenco completo delle neo-laureate e dei neo-laureati, in ordine alfabetico e con indicazione della nazionalità, suddivisi per percorso di studio.

Alcune immagini dell’evento online saranno disponibili a partire dalle ore 20.00 ca. sul sito www.copyrightfree.ch