USI Welcome 2022

04999832e125b172e0a6e72d9ddad7db.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

12 Settembre 2022

Torna il Welcome 2022 dell’USI. Un evento dedicato alle matricole che permetterà loro di incontrare nuovi compagni e compagne, ricevere informazioni di prima mano sui servizi e su tutti gli aspetti pratici dell'USI, scoprire la regione e prepararsi a iniziare al meglio l’avventura accademica. L’evento si terrà dal 15 al 24 settembre 2022. La partecipazione è obbligatoria per tutte le nuove matricole 2022/23.

Il benvenuto alle matricole si svolge da giovedì 15 settembre a sabato 24 settembre, con un ricco programma sia istituzionale sia di attività sul territorio, con la partecipazione di matricole iscritte al primo anno di Bachelor e di Master.

Il programma istituzionale, obbligatorio per tutte le nuove matricole 2022/23, si articola come segue:

  • giovedì 15 settembre, a Lugano, benvenuto istituzionale (per i programmi di studio insegnati in italiano) e giornata dedicata ai servizi agli studenti.
  • venerdì 16 settembre, a Lugano, benvenuto istituzionale (per i programmi di studio insegnati in inglese) e giornata dedicata ai servizi agli studenti.
  • venerdì 16 settembre, a Mendrisio, benvenuto istituzionale e giornata dedicata ai servizi agli studenti.

 

Dal 19 al 24 settembre

Attività culturali, ricreative e sportive alla scoperta del territorio.

Oltre al benvenuto istituzionale, in queste giornate vi saranno molte occasioni per incontrare nuovi compagni e compagne, ricevere informazioni di prima mano sui servizi e su tutti gli aspetti pratici dell'USI, scoprire la regione e prepararsi per iniziare al meglio gli studi all'USI.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dell’evento:
www.usi.ch/it/formazione/welcome

 

Facoltà

Rubriche