Incontro plenario della Corporazione studentesca

4b8eec677df6f9c6024562264c83c2b9.jpg

Corporazione delle studentesse e degli studenti

15 Novembre 2022

Il 15 novembre 2022 si è tenuto, presso il Campus Ovest di Lugano, il consueto incontro plenario riunisce il consiglio studentesco e gli organi consultivi (consiglio allargato e comitato delle associazioni studentesche) che lo accompagnano fornendo idee e spunti di riflessione.

In qualità di rappresentanti delle studentesse e degli studenti il consiglio allargato e il comitato delle associazioni studentesche hanno una funzione propositiva e consultiva, sono inoltre portavoce del corpo studentesco. Scopri di più sulla struttura della Corporazione.

La cerimonia di laurea, gli spazi per le studentesse e gli studenti, la mobilità di studio, opportunità di collaborazione con la città, sono alcuni dei temi emersi durante l’incontro, la riunione plenaria è sempre occasione per un dialogo aperto e costruttivo tra le studentesse e gli studenti e con il Prorettorato per la formazione e la vita universitaria. 

Vi ricordiamo che avete la possibilità di esporre le vostre idee, le vostre iniziative, i vostri pensieri e i vostri dubbi e farvi portavoce delle studentesse e degli studenti con lo scopo di migliorare e rendere più interessanti, creative, piacevoli e anche divertenti l’esperienza e le relazioni sui Campus dell’USI, tramite le rappresentanti e i rappresentanti studenteschi e gli strumenti della Corporazione.

Ti piacerebbe partecipare in qualità di uditrice o uditore? Il prossimo incontro si terrà il 28 febbraio 2023, per partecipare contatta [email protected] .