Social Research Prize 2022

Idia, dipinto su iuta dell'artista piemontese Angela Policastro.
Idia, dipinto su iuta dell'artista piemontese Angela Policastro.

Servizio comunicazione istituzionale

28 Novembre 2022

La terza edizione del Social Research Prize si terrà venerdì 2 dicembre 2022, presso l’Auditorium dell’USI. Il premio, promosso dall’associazione no profit Ciao Table in collaborazione con il Servizio pari opportunità dell'Università della Svizzera italiana, è un riconoscimento annuale per ricerche scientifiche aventi per oggetto lo studio della socialità e dei fattori che promuovono gli scambi sociali.

Il Premio sarà conferito all’Università di Amsterdam per gli studi internazionali ed innovativi sulla comprensione delle azioni e del comportamento sociale svolti da Valeria Gazzola, Professoressa Associata presso Dipartimento di Psicologia.

Il Social Research Prize, in una prospettiva originale, intende valorizzare non solo la carriera individuale, ma anche l’importanza che la comunità accademica riveste nel perseguimento di ricerche importanti ed innovative. Pertanto esso viene consegnato all’università di appartenenza della ricercatrice.
 
Il riconoscimento, istituito nel 2020 dall’associazione no profit Ciao Table, viene destinato ogni anno a un paese diverso. La prima edizione del premio è stata conferita all’Università della Svizzera italiana per le ricerche condotte da Rosalba Morese, madrina del premio. La Svizzera ed in particolare il Ticino rappresenta il punto di riferimento di questa iniziativa annuale che assume sempre più una valenza internazionale.

Il Social Research Prize 2022 è una preziosa opera della pittrice piemontese Angela Policastro.

 

Maggiori informazioni e il programma dell'evento sono disponibili nella locandina in allegato.

 

Rubriche