Alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio

1d7c748fe8033107c1c1c50b24e2a9b6.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

12 Dicembre 2022

Un "calendario dell'avvento" dedicato alla scoperta del patrimonio architettonico e artistico del territorio, che è anche il tema del biglietto di auguri per le festività di fine anno dell'USI. È quanto proposto da inizio mese sul profilo Instagram dell'Università attraverso 24 - semplici - domande su beni culturali di importanza nazionale che si trovano in Ticino. In occasione del "giro di boa" del calendario, offriamo la possibilità di giocare anche tramite sito, mettendo in palio - in aggiunta ai premi quotidiani che si possono vincere solo rispondendo su Instagram - l'estrazione finale di una penna Caran d'Ache USI e di un buono libri del valore di 50 CHF.

Per partecipare all'estrazione finale aggiuntiva occorre rispondere correttamente ad almeno una domanda e lasciare il proprio indirizzo email.

Copie di celebri dipinti e originali considerati capolavori dell'arte, villaggi ticinesi menzionati in famosissimi romanzi, importanti personaggi della cultura passati per il Ticino, siti patrimonio dell'umanità, tracce dell'epoca romana e un'opera che dobbiamo forse alla firma di uno dei più grandi geni del Rinascimento. E ancora affreschi con scene molto particolari, fortezze misteriose e la Grande Storia passata per le sale dei nostri alberghi. Giocate insieme a noi, qui o su Instagram, per scoprire qualche curiosità legata a luoghi talvolta "insospettabili".

Vai al quiz web

Rubriche

Eventi
25
Maggio
2024
25.
05.
2024
27
Maggio
2024
27.
05.
2024

Cerimonia dei diplomi USI

Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano