Come avviare un blockchain business

2761bc4776c1edfc9cb493a1b6b876c9.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

2 Febbraio 2023

Si terrà il 15 febbraio 2023, alle 17.30 presso l'aula C2.09, Settore C del Campus Est, l'evento congiunto dell'USI Winter School: Writing Smart Contracts (WSC) e dell'USI Startup Centre dedicato a blockchain business.

 

Programma:
- Benvenuto e introduzione dell'USI Startup Centre (Francesco Lurati)
- Introduzione (Peter Gruber)
- Tavola rotonda "Come avviare un Blockchain business - esperienze e prospettive"

  • Benedetto Biondi, co-fondatore e CEO di Folks Finance
  • Andrey Majcen, Chief Clients Officer di Bitcoinsuisse
  • Bear Matthews, co-fondatore e COO di Vylto

- Q&A
- Piccolo rinfresco

 

Relatori:

Benedetto Biondi è co-fondatore e CEO di Folks Finance, un progetto DeFi leader su Algorand. Benedetto ha maturato 3 anni di esperienza come Project Manager Blockchain. È mentore e consulente in diversi progetti blockchain e docente di DeFi presso l'Università di Firenze. Benedetto ha una profonda esperienza in Web3 e ha navigato nello spazio DeFi per mezzo decennio.

Andrej Majcen è Chief Clients Officer di Bitcoinsuisse, che ha co-fondato nell'autunno 2013 e che da allora ha contribuito a far crescere da 3 a oltre 300 dipendenti. È responsabile di tutte le attività di vendita di Bitcoin Suisse. Andrej Majcen ha conseguito un bachelor in economia aziendale e un master in contabilità e finanza presso l'Università di San Gallo.

Bear Matthews è co-fondatore e COO di Vylto, una startup che costruisce Web3 fan infrastructure. Negli ultimi cinque anni ha sviluppato prodotti per oltre un milione di utenti che amplificano le voci, aumentano l'efficienza e promuovono l'uguaglianza.

Moderatore:

Peter Gruber è ricercatore senior e docente all'USI. Ha una doppia formazione: economica e ingegneristica. Gli interessi di ricerca di Peter includono il pricing degli asset, l'economia della blockchain, la scienza dei dati con set di dati non tradizionali e la visualizzazione dei dati. È stato consulente di diverse startup di studenti.

 

Facoltà

Rubriche