Elezioni ai vertici di tre Facoltà dell'USI

Da sinistra: Walter Angonese, Marc Langheinrich e Giovanni Pica
Da sinistra: Walter Angonese, Marc Langheinrich e Giovanni Pica

Servizio comunicazione istituzionale

3 Maggio 2023

Nelle scorse settimane in tre Facoltà dell'USI sono avvenute le elezioni dei rispettivi vertici, che inizieranno il nuovo mandato nel prossimo anno accademico per il biennio 2023-2025. Walter Angonese è stato riconfermato Direttore dell'Accademia di architettura, Marc Langheinrich è stato rieletto Decano della Facoltà di scienze informatiche e Giovanni Pica è stato nominato nuovo Decano della Facoltà di scienze economiche e succede al Prof. Gianluca Colombo, giunto al termine di due mandati biennali non rinnovabili.

Il Consiglio dell’Accademia di architettura ha riconfermato il Prof. Walter Angonese alla Direzione. Vale la pena di ricordare che all’Accademia di architettura l’organo di governo - che nelle altre Facoltà dell'USI è denominato Decanato - è definito Direzione. Essa è composta dal Direttore Walter Angonese, da due vice-Direttori per la ricerca (Daniela Mondini e Jonathan Sergison), dal Coordinatore di Direzione Marco Della Torre, dall'Amministratore Antoine Turner e dal Direttore precedente Riccardo Blumer. Essi dirigono e amministrano la Facoltà, implementando le decisioni prese dal Consiglio di Facoltà, dal Consiglio dei professori e dal Rettorato.

Il Consiglio della Facoltà di scienze informatiche ha riconfermato il Prof. Marc Langheinrich per un secondo biennio quale Decano. Ad affiancarlo nel nuovo biennio ci saranno due Vice-Decani: il Prof. Ernst Wit e il Prof. Carlo A. Furia.

Il Consiglio della Facoltà di scienze economiche ha eletto il Prof. Giovanni Pica quale nuovo Decano per il biennio 2023-2025. Ad affiancarlo ci saranno due Vice-Decani: il Prof. Massimo Filippini e il Prof. Laurent Frésard (Vice-Decano vicario). I nuovi vertici della Facoltà entreranno in carica il 1. settembre 2023, succedendo al Prof. Gianluca Colombo, Decano per gli scorsi quattro anni, al quale l'USI esprime la propria gratitudine per il grande lavoro svolto. 

 

Biografie e contatti:

 

Facoltà

Rubriche