Aperte le votazioni per l'elezione dei membri del Senato accademico USI

b5647a1a6b575953ab5fc8b3ed72cb43.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

8 Maggio 2023

Dal 9 maggio 2023 è possibile esprimere il proprio voto per scegliere i rappresentanti e le rappresentanti del Senato accademico dell’USI.  Le elezioni avvengono in via digitale attraverso la piattaforma www.senato.usi.ch e sono aperte fino al 23 maggio. L'obiettivo è selezionare i nuovi rappresentanti di questo organo centrale del tessuto accademico, che ha l’obiettivo di rafforzare la coesione dell’Università. La vostra voce è importante per fare la differenza.

Il Senato comprende tutte le componenti dell’università, attraverso 10 rappresentanti del corpo accademico professorale, 5 rappresentanti del corpo accademico intermedio, 5 rappresentanti del corpo studentesco, 5 rappresentanti del personale dei servizi amministrativi.

Le elezioni avranno luogo in via digitale attraverso il sito www.senato.usi.ch, al quale si accede con il proprio eduID.

Nei piani di sviluppo dell’USI il ruolo del Senato accademico crescerà notevolmente d’importanza, divenendo un organo sempre più influente e centrale grazie a diverse deleghe che gli verranno conferite da parte del Consiglio dell’Università.

Qui trovate maggiori informazioni sul Senato accademico dell'USI

 

Facoltà

Rubriche