Nomina prestigiosa per Silke Gillessen

308aead44ce746dfe7cc60ebd2cdf7c3.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

13 Novembre 2023

Silke Gillessen Sommer, professoressa ordinaria presso la Facoltà di scienze biomediche dell'USI e direttrice dell'Istituto oncologico della Svizzera italiana (IOSI), è stata nominata ad personam nel senato dell’Accademia svizzera delle scienze mediche (ASSM). Si tratta di una nomina prestigiosa nell'ambito medico.

Il Senato è l'organo supremo dell'ASSM ed è composto da membri ordinari eletti, membri delegati e ospiti, per un totale di circa 280 persone.

La prestigiosa nomina è stata conferita alla Prof.ssa Silke Gillessen Sommer nel mese di novembre 2023 come riconoscimento per gli eccezionali risultati accademici in medicina e il suo grande impegno nelle cause accademiche al di fuori delle proprie aree di specializzazione.

Tra i membri delegati figurano, tra gli altri, rappresentanti delle Facoltà di medicina, membri della professione medica e infermieristica, rappresentanti della Società Svizzera dei Dentisti, della Società Svizzera dei Farmacisti e della Società dei Veterinari Svizzeri. 

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata: https://www.samw.ch/fr/Portrait/Senat.html

 

Facoltà

Rubriche