Comprendere l'argomentazione nell'era dell'IA: la Spring School 2024 del Programma dottorale LAND

ca0de71468ee868122d40317cf98b179.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

27 Marzo 2024

La Scuola di Linguistica Applicata ZHAW e l’Istituto di Argomentazione, Linguistica e Semiotica (IALS) dell’USI sono lieti di annunciare l’apertura delle iscrizioni alla Spring School 2024 “Questioning Large Language Models and Understanding (Multimodal) Argumentation in the Age of AI and Social Media” finanziata dal Programma dottorale in Linguistica Applicata Managing Languages, Arguments, and Narratives in the Datafied Society (LAND), che si terrà dal 6 all’8 maggio 2024 presso l’Hotel Restaurant Seehof nella località di Küssnacht am Rigi.

L’obiettivo della Spring School è stimolare il dibattito sul ruolo in continua evoluzione dei modelli di linguaggio, dei diversi aspetti dell’argomentazione multimodale nonché sull’impatto dell’intelligenza artificiale e dei social media sulla comunicazione umana. A guidare il dibattito saranno esperte autorevoli della materia: Smaranda Muresan, linguista computazionale presso la Columbia University e Janina Wildfeuer, analista della multimodalità presso l’Università di Groningen.

La partecipazione all’intero programma della scuola garantisce l’accreditamento di 1.5 ECTS. I/le dottorandi/e interessati/e sono invitati/e a presentare una breve lettera di motivazione e una descrizione dei propri temi di ricerca entro e non oltre il 4 aprile 2024. La comunicazione dell’esito sarà inviata entro la settimana successiva.

Per informazioni più dettagliate sul programma, sulle modalità di iscrizione e sui profili dei relatori invitiamo a fare riferimento al sito ufficiale del Programma dottorale LAND, disponibile a questo link: https://www.zhaw.ch/storage/linguistik/studium/doktoratsprogramm/spring-school-announcement.pdf 

Contatto di riferimento: Claudia Coppola

Email: [email protected]

 

 

 

 

Facoltà

Rubriche