Il direttore delle politiche editoriali della BBC all'USI

(Timo Newton-Syms, via Flickr)
(Timo Newton-Syms, via Flickr)

Servizio comunicazione istituzionale

9 Febbraio 2017

Il prossimo venerdì 17 febbraio alle ore 18:00 nell’auditorio del campus di Lugano, l’Istituto di media e giornalismo della Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI, in collaborazione con la CORSI (Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana) e la Divisione Media & Politics dell’Istituto di Comunicazione di massa dell’Università di Zurigo (IPMZ), organizza la tavola rotonda aperta al pubblico intitolata “Le parole chiave del servizio pubblico radiotelevisivo”.

Tema principale della discussione saranno i termini, i concetti e le strategie con cui i servizi pubblici radiotelevisivi del futuro si dovranno confrontare in un panorama mediatico sempre più complesso e digitalizzato. Nel corso della tavola rotonda saranno proiettati dei video sulla percezione del servizio pubblico in Svizzera, realizzati da studenti dell'USI nell’ambito della Giornata nazionale SRG SSR 2016 organizzata a Lugano dalla CORSI, i cui temi verranno in parte ripresi anche in questa serata.   

Su questi temi interverrà David Jordan, direttore delle politiche editoriali della  BBC, la British Broadcasting Corporation concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo nel Regno Unito. A discutere con lui saranno la direttrice generale di EBU (The European Broadcasting Union) Ingrid Deltenre, il direttore dell'Istituto di scienze della comunicazione e dei media dell’Università Friburgo Prof. Manuel Puppis e il Professore di media management all’USI Matthew Hibberd. A moderare la serata sarà il Prof. Gabriele Balbi, vice-decano della Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI.

La tavola rotonda avrà luogo in lingua inglese, con la traduzione simultanea in italiano resa possibile dalla CORSI.

Facoltà

Rubriche