Eventi
Giugno
2017
Ottobre
2017

Studenti da tutta Europa (inclusa Oxford) per il Master in Filosofia

La biblioteca dell'Aristotele College a Lugano
La biblioteca dell'Aristotele College a Lugano

Servizio comunicazione e media

Arrivano da alcune delle migliori università d’Europa i 15 studenti iscritti alla prima edizione del Master in Filosofia, offerto dall’USI a partire da quest’anno e diretto dal Prof. Kevin Mulligan.

Oltre a provenire dal Bachelor dell’Istituto di Studi Filosofici della Facoltà di Teologia di Lugano, diversi studenti hanno infatti scelto di venire a studiare a Lugano dopo aver fatto il Bachelor a Barcellona, Durham e Oxford, lanciando un segnale in interessante controtendenza rispetto ai consueti flussi di mobilità accademica in questo settore, che normalmente si muovono dal sud verso il nord dell’Europa. Tutti gli studenti del Master hanno ottimi curricula accademici e alcuni di loro si sono distinti (sia a Oxford che a Durham) quali migliori studenti di filosofia nei rispettivi corsi di laurea.

Il successo del Master dell’USI è anche dovuto al successo della formula proposta dall'Aristotle College di Lugano, dove alloggiano diversi studenti del Master. Fondato in Ticino dal Professor Giovanni Ventimiglia, il College è ben più di una residenza per studenti. Vi si accede infatti per merito, sulla base dei voti conseguiti e di un colloquio di ammissione, e offre un importante sistema di borse di studio e un programma accademico complementare.

Per maggiori informazioni sul Master https://www.usi.ch/en/map  

Per maggiori informazioni sull’Aristotele College www.aristotlecollege.ch

Facoltà

Categorie