Master in Medicina, le borse di IBSA Foundation

Il Rettore dell’USI Boas Erez e il Presidente di IBSA Arturo Licenziati
Il Rettore dell’USI Boas Erez e il Presidente di IBSA Arturo Licenziati

Servizio comunicazione istituzionale

23 Ottobre 2017

Sono state consegnate lo scorso venerdì 20 ottobre le prime borse di studio che IBSA Foundation for Scientific Research mette a disposizione degli studenti dell'USI iscritti al Bachelor di medicina dell'Università di Basilea e che proseguiranno i propri studi con il Master in medicina offerto dall’USI. 

Le Borse sono state consegnate dal Direttore di IBSA Foundation Silvia Misiti e dal Rettore dell’USI Boas Erez, alla presenza del Presidente di IBSA Arturo Licenziati, del Decano e dei professori della Facoltà di scienze biomediche. 

Consegnando le borse il Rettore ha sottolineato “la gratitudine che non solo l’Università ma tutta la nostra regione è giusto abbiano nei confronti di IBSA Foundation, che con il suo impegno – che sarà articolato sull’arco di ben 11 anni – contribuirà allo sviluppo dell’ateneo e dell’intero settore medico del nostro Cantone”. Il Rettore ha inoltre sottolineato come l’impegno di IBSA Foundation per l’USI si articoli anche su altri fronti, che spaziano dalla divulgazione scientifica alla ricerca e alla formazione continua.

Da parte sua Silvia Misiti ha confermato che “per IBSA Foundation il sostegno alla formazione e alla cultura sono un investimento sul futuro di tutti noi e l’Università della Svizzera Italiana è una importante realtà giovane, della quale vogliamo seguire la crescita”.

Facoltà

Rubriche