Eventi

USI Alumni alla 16. Biennale Architettura di Venezia

Servizio alumni

L'Arch. Julian von der Schulenburg (USI Alumnus - laurea in Architettura 2004) è stato selezionato per esporre la sua installazione chiamata "field of columns" alla 16. Biennale Architettura di Venezia dal 26 maggio al 25 novembre 2018.

La Biennale di architettura di Venezia, inaugurata sabato 26 maggio 2018, nasce nel 1895 ed è oggi tra le istituzioni culturali più note e prestigiose al mondo. All’avanguardia nella ricerca e nella diffusione delle nuove tendenze artistiche contemporanee, organizza in tutti i suoi settori ‒ Arte, Architettura, Cinema, Danza, Musica, Teatro ‒ attività espositive, performative, di ricerca e formazione. È la più rinomata e visitata esposizione di architettura al mondo e accoglie solitamente 600 mila visitatori da oltre 60 paesi.
Ogni edizione è curata da personalità di spicco del dibattito architettonico internazionale e quest’anno l’onore è toccato a Yvonne Farrell e Shelley McNamara, professoresse ordinarie di Progettazione all’Accademia di architettura dell’USI.