Sinfonia per l'acqua e per la pace

Servizio comunicazione istituzionale

Data: 25 Agosto 2018 / 21:00 - 23:00

Cortile del Municipio, P.zza Riforma, Lugano

Nel contesto del MEM Summer Summit 2018 sabato 25 agosto dalle 21:00, nel cortile del Municipio di Lugano, si terrà un concerto della Blue Peace Orchestra, organizzato in collaborazione con la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e la Città di Lugano.

Il concerto è gratuito e aperto a tutti, con l’intento di sensibilizzare il pubblico sui temi della pace e dell’acqua.

____

A Lugano la Blue Peace orchestra proporrà la sua Sinfonia per l'acqua e per la pace, composto da un collettivo di artisti da tutto il mondo: Mich Gerber (Svizzera), Alune Wade (Senegal), Tarek Younis (Giordania), Carlos Guzman (Costa Rica), e Serge Frasunkiewicz (Brasile).

Ogni volta che il High Level Panel for Water and Peace si incontra, la sinfonia si sviluppa ulteriormente. Il progetto è coordinato da François Muenger e Jelene Milenkovic del Geneva Water Hub. La direzione musicale e la produzione sono curati da David Carroll e Laurent Cabrillat, dell'etichetta e studio francese Milk Music (Bordeaux).

Il programma del concerto prevede cinque movimenti:

  • Woda (Mich Gerber)
  • Saloum (Alune Wade)
  • Aguacero en el tropico (Carlos Guzman)
  • Firewater (Tarek Younis)
  • Chuva no Sertao (Serge Frasunkiewicz)

L'orchestra suonerà anche una selezione di brani dedicati dal tema dell'acqua e della pace.

Eventi
04
Maggio
2024
04.
05.
2024

XXVIII Dies academicus

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano
06
Maggio
2024
06.
05.
2024