Collaborazione tra l'USI e l'Orchestra della Svizzera italiana

3f5565e3bd74e971adf12b51bce4ddae.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

11 Dicembre 2018

La Svizzera italiana è un centro di produzione musicale che si distingue a livello europeo. L’Orchestra della Svizzera italiana - da oltre 80 anni attiva nel nostro Cantone - propone infatti ogni anno un’importante stagione concertistica: concerti con direttori e solisti di fama internazionale, coproduzioni operistiche e di danza, esibizioni all’aperto, cine-concerti e festival estivi - www.osi.swiss/it/concerti/concerti.

L’USI e l’OSI hanno stretto un accordo di collaborazione che punta ad una maggiore condivisione delle reciproche attività, che promuova e incentivi le relazioni tra le due istituzioni culturali. Per il 2019 l’accordo prevedere, tra le alte cose:

  • che gli studenti dell’USI dispongano di tariffe speciali (10 CHF a concerto);
  • che i professori dell’USI a partire dal 2019 possano usufruire della tariffa Amici dell’OSI;
  • 30 biglietti gratuiti riservati alla comunità dell’USI (a chi per primo si annuncerà a [email protected]) per il Concerto del 28 febbraio 2019 nell’ambito di OSI al LAC;
  • Un ampio contingente di biglietti gratuiti per il Festival Ludwig van, che avrà luogo al LAC dal 7 al 9 giugno 2019. Un festival tutto dedicato ai giovani che vogliono confrontarsi con un approccio attuale a Beethoven, anche attraverso la visione irrispettosa del compositore argentino Mauricio Kagel. Saranno eseguite le Sinfonie “dispari”, con la spettacolare presenza di più cori riuniti per l’esecuzione della celebre Nona Sinfonia. Maggiori indicazioni su come reperire i biglietti del Festival seguiranno in primavera.

 

Per maggiori informazioni o altre idee di collaborazione: www.osi.swiss.
Email: [email protected]

 

Rubriche