Luca Boschin, Co-Founder, LogoGrab

8c8c8ab9cd6be223751e57cffa818e3c.jpeg

Servizio alumni

29 Gennaio 2019

Diversi nostri laureati per aiutare gli attuali studenti e neolaureati ad orientarsi nel mondo del lavoro, hanno condiviso la storia della loro carriera. Ecco la storia di Luca Boschin, Co-Founder, LogoGrab. USI Degree: Master in Management, 2012

Come hai iniziato la tua carriera

È accaduto gradualmente. Il progetto LogoGrab nasce dalla mia tesi di Master. Dopo averlo lasciato "nel cassetto" per 2 anni, nel 2014 abbiamo ricevuto un finanziamento per avviare ufficialmente l'attività.

Perché hai scelto di lavorare presso LogoGrab?

È stata un'evoluzione naturale. Mi è sempre piaciuto costruire e lavorare su progetti personali. LogoGrab è stata l'occasione per fare ciò che mi piace fare in un ambito che a quel tempo mi appasionava molto: l'image recognition.

In cosa consiste il tuo ruolo?

Mi concentro sui revenue e sulla strategia, mentre seguo le attività amministrative di base (siamo una piccola azienda di 15 persone).

Quali sono, a tuo parere, le qualità necessarie per fare carriera in LogoGrab?

In LogoGrab crediamo che tutti siano ugualmente fondamentali nella costruzione del nostro futuro. I tratti culturali che definiscono il nostro team sono passione per l'eccellenza, creatività, trasparenza e decisioni guidate da dati e relativi modelli analitici.

Quali sono secondo te le caratteristiche/gli aspetti positivi dell'USI?

 Come ogni istituzione scolastico, l'USI svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo della società di domani. Personalmente, ho sempre apprezzato l'apertura alla diversità e la celebrazione della creatività all'interno dell'USI.

Quali competenze e/o capacità acquisite durante il tuo percorso di studi all’USI sono risultate utili nella tua carriera professionale?

All'USI ho avuto l'opportunità di studiare le strutture core richieste nella costruzione di organizzazioni focalizzate al lungo termine.
Oggi il mio lavoro é focalizzato su strategia, revenue e amministrazione; questi insegnamenti giocano quindi un ruolo chiave nel mio lavoro quotidiano.

Cosa potresti suggerire ad un neolaureato USI che deve entrare nel mondo del lavoro?

Focalizzati su ciò che ti piace fare e avrai successo indipendentemente da tutto il resto.