Eventi
Luglio
2020
Luglio
2020

Simplifying Offloading Applications to the Network

Facoltà di scienze informatiche
Luglio
2020

Building Blocks for Leveraging In-Network Compute

Facoltà di scienze informatiche
Luglio
2020

Scaling State Machine Replication

Facoltà di scienze informatiche
Settembre
2020
Settembre
2020

Dopo il Bachelor?

L'Accademia di architettura completa il modello 3+2, definito dalla convenzione di Bologna, con l'offerta di un Master biennale. Il Master ha come obiettivo di fornire una preparazione altamente specializzata sia dal punto di vista dell'insegnamento e della ricerca scientifica sia da quello professionale.

Il Master in Architettura offre l'opportunità di acquisire le conoscenze teoriche più avanzate e le abilità operative più sottili per la pratica della professione. La progettazione viene insegnata a partire dai suoi fondamenti disciplinari ed è strettamente correlata all'innovazione tecnologica, ai problemi ambientali, ai modelli di gestione territoriale, ai temi del restauro e del recupero del patrimonio storico, architettonico e naturalistico.

Scopo del Master è formare professionisti competenti che, sulla base della consapevolezza acquisita e della conoscenza affinata della pratica architettonica, siano in grado di elaborare progetti in prima persona, come pure di coordinare i diversi professionisti coinvolti nella realizzazione del progetto stesso.
Il programma di studi consiste in una serie di lezioni teoriche e atelier di pratica dedicati a temi e metodi della progettazione nelle sue diverse forme (housing, edilizia pubblica, di servizi, di cultura, ecc.) e scale (dall'interior design all'edificio, fino alla pianificazione urbana e territoriale).
Grazie alle capacità acquisite, che coprono l'intero processo progettuale e le diverse dimensioni d'intervento, i diplomati sono in grado di elaborare progetti che vanno dallo studio preliminare ai disegni operativi, risultando così adeguati allo svolgimento della professione sia in modo autonomo sia, in team, all'interno di studi di architettura.