Struttura e contenuti

Il triennio di studio conferisce il Bachelor of Theology e la sua struttura è articolata in due indirizzi: teologico e teologico-filosofico.

  • L’indirizzo teologico propone le materie teologiche fondamentali e permette di proseguire gli studi in altre università. Gli studenti devono ottenere in 6 semestri 180 ects, di cui 168 ects di corsi prescritti suddivisi nei seguenti ambiti disciplinari: Filosofia, Studi Biblici, Teologia dogmatica, Teologia morale, Teologia fondamentale, Storia della Chiesa, Liturgia, Diritto Canonico a cui vanno aggiunti 1 proseminario di metodologia da compiere entro la fine del primo anno, 2 seminari obbligatori e la redazione di un elaborato finale di almeno 30 pagine.
     
  • L’indirizzo teologico-filosofico introduce gli studenti alle diverse discipline teologiche e filosofiche ed è indicato per coloro che intendono continuare con il Master of Theology. Gli studenti/Le studentesse devono ottenere 182 ects, di cui 166 ects di corsi prescritti suddivisi nei seguenti ambiti disciplinari: Filosofia, Studi Biblici, Teologia dogmatica, Teologia morale, Teologia fondamentale, Storia della Chiesa, Liturgia, Diritto Canonico. A questi vanno aggiunti 1 proseminario di metodologia da compiere entro la fine del primo anno, 3 seminari obbligatori (1 di filosofia, 1 di sacra scrittura e 1 di teologia fondamentale) e un elaborato finale di almeno 30 pagine.

Expand All