Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è pari a CHF 1100. - per semestre. Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione. Sono previste agevolazioni per studenti lavoratori.

L’accesso al Master è agevolato da aiuti economici per studenti meritevoli che si trovano in difficoltà economiche. Il contributo e assegnato sulla base del reddito famigliare e del merito accademico da fondazioni esterne alla FTL.

Per informazione sui termini di richiesta, formulari e procedure rivolgersi all’e-mail [email protected].

La Facoltà di Teologia di Lugano inoltre offre borse di studio per studenti bisognosi e meritevoli. Per informazione sui termini di richiesta, formulari e procedure rivolgersi a [email protected].

Diverse istituzioni pubbliche e private mettono a disposizione degli studenti di Bachelor e Master una serie di borse di studio per gli studenti. Per informazioni, rimandiamo alle seguenti pagine: