Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è pari a CHF 1100.- per semestre. Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione. Sono previste agevolazioni per studenti lavoratori.

La Facoltà di Teologia di Lugano (FTL) offre diverse borse di studio per studenti meritevoli. Gli studenti possono farne richiesta tramite email [email protected].

Per l’anno accademico 2023/2024 termine di richiesta il: 31.03.2023

La FTL offre anche diversi contributi sociali in aiuto agli studenti, formulario da richiedere a [email protected].

Termini di richiesta:

• 10 ottobre per il semestre autunnale e primaverile dell’anno in corso;
  • 10 marzo per il semestre primaverile dell’anno in corso.

Siamo volentieri a disposizione per ulteriori domande su tasse e borse di studio. Gli interessati possono raggiungerci a [email protected]

Diverse istituzioni pubbliche e private mettono a disposizione degli studenti di Bachelor e Master una serie di borse di studio per gli studenti. Per informazioni, rimandiamo alle seguenti pagine: