Gennaio

La tutela dei diritti nel quadro del sistema di Dublino

Facoltà di scienze della comunicazione, Facoltà di scienze economiche

Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è di CHF 4'000.-. Per studenti con domicilio legale in Svizzera o nel Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa semestrale è di CHF 2'000.--; la tassa semestrale di CHF 2’000 è applicata anche agli studenti domiciliati a Campione d’Italia a determinate condizioni. Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

Expand All

• Borse di studio

La Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana assegna borse di studio una tantum di CHF 4'000 agli studenti iscritti al primo anno del Bachelor i quali hanno conseguito la maturità nella Svizzera tedesca o francese, avendovi domicilio legale, allo scopo di promuovere ulteriormente la composizione plurilingue e multiculturale del corpo studentesco. La borsa viene assegnata automaticamente ad immatricolazione avvenuta.

La Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana mette a concorso 5 borse di studio triennali destinate agli studenti iscritti al primo anno del Bachelor/Laurea triennale in Scienze economiche per l'anno accademico 2018/2019. Il bando è riservato esclusivamente a quanti conseguono la maturità nel 2018.
    Bando di concorso
    Formulario di domanda

Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, consultare: pagina borse di studio USI