Giugno

Dossier di candidatura: CV e lettera di motivazione

Per potersi candidare a uno stage, così come a un posto di lavoro, occorre preparare un curriculum vitae (CV) aggiornato e appropriato e una lettera di motivazione efficace.

Per aiutare studenti e laureati a redigere il loro dossier di candidatura, il Career Service mette a disposizione:

• un modello di CV
  • link utili per la compilazione del CV
  • e consulenze personalizzate in tema di preparazione della candidatura e di orientamento professionale più in generale.

Le informazioni in tema di dossier di candidatura sono raccolte in InfoDesk, il portale delle informazioni pratiche per la comunità USI, in questo articolo.

Il CV compilato online con il modello messo a disposizione verrà raccolto nel CV Book, pubblicazione annuale che presenta tutti i CV degli studenti iscritti ai programmi di Master dell'USI, consultabile tramite password dalle realtà professionali che collaborano con il Career Service.