Field Projects

Il Field Project è un progetto di consulenza della durata di circa 3 mesi svolto da un piccolo gruppo di studenti di Master che applicano le conoscenze acquisite in aula a casi reali sotto la supervisione di un Professore-tutor.

Le realtà professionali possono proporre all’Università un Field Project in un’area di competenza coperta da uno dei sette Master coinvolti.

 

Volete proporre un Field Project? contattate il Servizio carriere

Scarica la Brochure Field Project.

 

Fiel Project dall’a.a. 2004/2005:

Svolti 448
Aziende coinvolte 293

 

Testimonianze di aziende e studenti:

Francesca Magni VF International

Senior HR Recruitment Manager EMEA

Abbiamo concluso il Field project con l'USI, sostenuto dal Career Service, in cui gli studenti internazionali hanno applicato le loro conoscenze teoriche e le competenze acquisite in classe a casi reali in un ambiente professionale. Quattro gruppi si sono sfidati nelle aree dell'e-commerce con Napapiji, del Metaverse di Vans, della sostenibilità con TNF e della gestione delle risorse umane. È stato un viaggio incredibile, accompagnato da impegno e nuove prospettive. Non vediamo l'ora di scoprire le prossime novità!

 

Leggi

Gianmaria Rizzuto Ferrero

Central planning Manager, United States, USI Alumnus (Mmg 2016)

Grazie al Field Project ho avuto l'opportunità di entrare in contatto con Ferrero. Dopo il primo colloquio per presentare in cosa consisteva il Field, mi hanno offerto uno stage.
Dopo i primi tre mesi di progetto, grazie al buon lavoro svolto, sono stato trasferito direttamente nel team di pianificazione che gestisce il ben noto Ferrero Rocher!

Leggi

Carlo Bettiol LEGO

National Account Manager, Milan, USI Alumnus (Mkting 2009)

Dopo il Field Project all'interno del percorso Master, ho iniziato a lavorare nel dipartimento marketing di Chicco, marchio principale di Artsana Group, leader in prodotti per la cura del bambino, dove ho avuto la possibilità di lavorare sia sul prodotto (sviluppo e marketing) e il marketing del marchio a livello internazionale. Circa tre anni dopo mi sono trasferito alla Sony Corporation, nella filiale di Intrattenimento, meglio conosciuto come PlayStation.

Leggi