Business Ideas 2019

Servizio ricerca e trasferimento del sapere

Data: 11 Aprile 2019 / 13:30 - 17:30

Business Ideas – Feel the start-up groove

L’evento Business Ideas consiste in una mezza giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma di formazione federale Innosuisse Start-up training.

Anche l’edizione 2019 offrirà la possibilità di incontrare imprenditori, e di esporre, per chi lo desiderasse, la propria idea imprenditoriale attraverso degli elevator pitch. Ciò significa che gli studenti che ritengono di avere un’idea interessante, potranno registrarla nel formulario d’iscrizione e, se questa sarà ritenuta tra le più idonee, avranno a disposizione alcuni minuti per esprimerla in modo sintetico e convincente davanti ad un gremio di esperti che premieranno la migliore con un premio di 2’000 CHF e daranno utili riscontri e consigli per eventuali sviluppi futuri.

Per iscriversi all’evento

Per iscriversi all’evento (anche se non si intende presentare la propria idea) è necessario registrarsi entro l’31 marzo attraverso il seguente link: https://goo.gl/forms/7SNjRVDLV1ulRKB92

Chi vorrà presentare la propria idea dovrà segnalarlo attraverso l’apposito formulario compilando anche i campi relativi alla descrizione dell’idea, che sarà successivamente vagliata dai responsabili del modulo. 
Regole del gioco degli elevator pitch:

  • La presentazione della propria idea dovrà avere una durata massima di 3 minuti
  • Se si desidera, sono accettati i seguenti supporti per la presentazione: 1 slide,1 video,1 prototipo. In ogni caso la presentazione dovrà durare al massimo 3 minuti. La slide e/o il video dovranno essere inviate entro il l’31 marzoall’indirizzo: [email protected]. Il materiale consegnato oltre questa data non potrà essere utilizzato all’evento.
  • La presentazione può essere fatta da più persone (restando nei limiti di tempo)
  • Lingua: Italiano o inglese
  • Le idee sono valutate da un gruppo di esperti e l’idea migliore sarà premiata
  • Il premio complessivo di 2'000.- sarà suddiviso in una parte cash e in una parte più cospicua a sostegno delle fasi iniziali dell’eventuale implementazione del progetto (al vincitore/vincitori saranno fornite informazioni precise sulle modalità di fruizione del premio).

 

Per maggiori informazioni scaricate il programma in PDF.

Business Ideas 2019