Festival Ludwig van al LAC: 60 biglietti gratuiti per gli studenti dell'USI

2e17ce8f8d2332988ff4aa71c95b3248.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

25 Marzo 2019

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione con l’USI, dopo il successo del Concerto del 28 febbraio al LAC, l’Orchestra della Svizzera italiana mette a disposizione degli studenti dell’Università (a chi per primo si annuncerà all’indirizzo [email protected]) 60 biglietti gratuiti per il Festival Ludwig van (https://www.osi.swiss/it/concerti/concerti).

L’evento dedicato a Beethoven vedrà l’OSI diretta dal suo direttore principale Markus Poschner eseguire le Sinfonie dispari del grande compositore tedesco: la Prima e la Terza venerdì 7 giugno, la Quinta e la Settimana sabato 8 giugno, alle 20.30 nella Sala Teatro LAC. Gran finale come open air con la Nona Sinfonia e più di 200 coristi della regione domenica 9 giugno alle 21 sulla Piazza del LAC (evento gratuito). Un approccio attuale che dialogherà con la visione rivoluzionaria di Mauricio Kagel e con un’intrigante esplorazione del ruolo della musica di Beethoven nella medialità contemporanea, curata dal compositore Andrea Molino, attraverso un'installazione multimediale nel foyer del LAC e i frammenti irriverenti ed estemporanei del film ludwig van di Kagel a fare da cornice ai grandi testi sinfonici beethoveniani. L’imponente organizzazione coinvolge numerose istituzioni della Svizzera italiana.

Ogni studente può richiedere al massimo due biglietti per ciascuna serata. Si ricorda che i professori dell’USI possono usufruire della tariffa Amici dell’OSI. Per maggiori informazioni sulla collaborazione: https://www.usi.ch/it/feeds/9592 

Rubriche