Eventi

Climathon Mendrisio, 24 ore per agire a favore del clima

Il Litorale

Data d'inizio: /

Data di fine: /

Centro di pronto intervento (CPI), Mendrisio

Tra il 25 ottobre e il 26 ottobre 2019 a Mendrisio e in tante altre città in tutto il mondo si svolgerà il Climathon, una maratona di ventiquattro ore durante la quale cittadini, studenti, imprenditori, esperti e istituzioni, raggruppati in piccole squadre, lavoreranno assieme per trovare soluzioni innovative ai problemi climatici che affliggono le città.

Climathon Mendrisio 2019 si svolgerà presso il Centro di Pronto Intervento (CPI), sito in via Franco Zorzi 1. L’avvio dei lavori è fissato per le 13:30 di venerdì 25 ottobre e terminerà sabato 25 ottobre alle 13.30 con la premiazione del vincitore.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito web climathon.climate-kic.org/it/mendrisio, che riporta tutte le informazioni utili e anche il formulario di iscrizione.

L’evento, aperto a tutti gli interessati, è realizzato dalla Città di Mendrisio in collaborazione con SUPSI e con il contributo di numerosi enti e istituzioni locali, quali le Aziende Industriali di Mendrisio (AIM), l’Università della Svizzera italiana (con la sua nuova iniziativa Il Litorale, il Centro Promozione Start-Up, il Servizio Qualità dell’ateneo e l’Accademia di architettura), la Franklin University Switzerland, il Cantone Ticino – Dipartimento del Territorio, Impact Hub Candidate Ticino, StartUp Garage della SUPSI, la Fondazione Agire, Loonity e Azienda Cantonale dei Rifiuti, oltre a Climate-KIC Switzerland.

 

Rubriche