Ricerca, formazione e mobilità: firmata la convenzione tra l'USI e il Politecnico di Milano

A sinistra la Prof.ssa Sciuto, Rettore Vicario del Politecnico di Milano, e a destra il Rettore dell’USI, Prof. Boas Erez, al momento della firma.
A sinistra la Prof.ssa Sciuto, Rettore Vicario del Politecnico di Milano, e a destra il Rettore dell’USI, Prof. Boas Erez, al momento della firma.

Servizio comunicazione istituzionale

16 Aprile 2021

Martedì 13 aprile, la delegazione USI composta dal Rettore, Prof. Boas Erez, dal Prorettore per l'internazionalizzazione, Prof. Cesare Alippi, e dalla Responsabile del Servizio relazioni internazionali e mobilità, Dr.ssa Arianna Imberti Dosi, si è recata al Politecnico di Milano per la firma della convenzione quadro tra i due Atenei. L’accordo, firmato dal Rettore USI e dal Rettore Vicario del Politecnico, Prof.ssa Donatella Sciuto, crea le condizioni per sviluppare attività congiunte di ricerca, formazione e mobilità. All’incontro erano presenti anche il Prof. Stefano Ronchi, Delegato del Rettore per gli Affari internazionali, e la Dott.ssa Claudia Russo in rappresentanza del Servizio relazioni internazionali del Politecnico.

L’intesa nasce dalla volontà di entrambe le parti di sviluppare iniziative congiunte di pregio in grado di generare sinergie concrete nei rispettivi ambiti di competenza. In particolare, l’accordo troverà applicazione in numerosi campi scientifici e di formazione andando a proporre azioni condivise tra le Facoltà dell’USI e i Dipartimenti e le Scuole omologhe del Politecnico.

 

Rubriche