Venture Briefing @ Ticino

USI Startup Centre

Data: 20 Ottobre 2021 / 12:15 - 13:15

Gli eventi Venture Briefing si tengono regolarmente ogni semestre presso le Università svizzere. Questi eventi si rivolgono a: studenti, dottorandi, membri del personale, professori, delle Università, Università professionali e istituti di ricerca interessati all'imprenditorialità e intenzionati a fare i primi passi verso la costruzione di un'azienda di successo.

Il Venture Briefing in Ticino si svolgerà il 20 ottobre dalle 12:15 alle 13:15, presso il Campus EST (Aula Polivalente, Settore A). Verrà offerto un pranzo di networking. L'evento si terrà in lingua inglese.

Gli imprenditori Aldo Grech e Andrea Padoan(alumni USI) parleranno di come hanno costruito la loro startup voltWALL e condivideranno le loro esperienze con studenti e ricercatori desiderosi di costruire la propria azienda.

All'evento si discuterà anche del supporto per lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative disponibile tramite iniziative o programmi come Venture Kick, First Ventures e InnoBooster. Ci sarà anche spazio per un 'interazione con il pubblico e si daranno risposte alle domande:

  • Come diventare un imprenditore?
  • Come validare la mia idea?
  • Come finanziare la mia idea?
  • Dove posso trovare un supporto per realizzare la mia idea?

L'evento è gratuirto e la regirstazione è obbligatoria al seguente link: www.venturelab.swiss/ticino
Per partecipare all'evento sarà necessario un certificato Covid valido e un documento d'identità.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattare sebastian.priarollo@venturekick.ch o francesco.meli@usi.ch