Elezioni del Senato accademico dell'USI - l'opportunità di fare la differenza

a2933a6b38731bba786a12b0d4092469.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

17 Aprile 2023

Torna la possibilità di candidarsi per diventare membri del Senato accademico dell’USI. Da giovedì 20 aprile 2023 e fino al 6 maggio 2023 sarà possibile inoltrare la propria candidatura per l’elezione dei nuovi rappresentanti di questo organo centrale del tessuto accademico, che ha l’obiettivo di rafforzare la coesione dell’Università. La vostra voce è importante per fare la differenza.

Il Senato comprende tutte le componenti dell’università, attraverso 10 rappresentanti del corpo accademico professorale, 5 rappresentanti del corpo accademico intermedio, 5 rappresentanti del corpo studentesco, 5 rappresentanti del personale dei servizi amministrativi.

Le elezioni avranno luogo in via digitale dal 9 al 23 maggio attraverso il sito www.senato.usi.ch, al quale si accede con il proprio eduID.

Nei piani di sviluppo dell’USI il ruolo del Senato accademico crescerà notevolmente d’importanza, divenendo un organo sempre più influente e centrale grazie a diverse deleghe che gli verranno conferite da parte del Consiglio dell’Università.

Si ricorda che i rappresentanti degli studenti eletti in Senato sono di diritto membri dell’organo di governo della Corporazione studentesca, ruolo che rappresenta un’occasione di arricchimento del proprio percorso formativo, di crescita e di partecipazione alla vita accademica.

Qui trovate maggiori informazioni sul Senato accademico dell'USI

 

Per ulteriori approfondimenti:

 

Facoltà

Rubriche