SwissMediaForum - Congresso svizzero dei media

67879bd6c0fbf601aabbd6875ebaff8d.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

2 Maggio 2023

Si terrà giovedì 11 e venerdì 12 maggio 2023 al KKL Luzern lo SwissMediaForum, l'evento leader nel settore dei media e della comunicazione in Svizzera, promosso insieme alle grandi aziende private dei media e alla SSR. Il tema di quest’anno è il cambiamento digitale come opportunità. Saranno diversi gli ospiti che interverranno, tra i quali Luca Maria Gambardella, Prorettore per l'innovazione e per le relazioni aziendali dell’USI, professore ordinario di intelligenza artificiale presso la Facoltà di scienze informatiche e membro dell'IDSIA, Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale USI-SUPSI.

SwissMediaForum è un congresso annuale di due giorni dell'industria svizzera dei media. Tradizionalmente si svolge presso il KKL di Lucerna, dove personaggi noti del mondo dei media, della comunicazione, dell'economia e della politica discutono di sfide e innovazioni.

Il Prof. Gambardella, in qualità di esperto di intelligenza artificiale, approfondirà il tema “ChatGPT e ricerca AI dal Ticino” nel quadro del panel intitolato “Innovazioni dal settore dei media e della comunicazione”.

Al Forum prenderanno parte diversi relatori tra i quali Karin Keller Sutter, consigliera federale, Sergio Ermotti, CEO di UBS, Roberto Cirillo, CEO di Posta Svizzera

Maggiori informazioni e il programma dettagliato sono disponibili al seguente link

 

 

Il Forum è stato fondato da giornalisti ed è ora sostenuto dai quattro principali media privati CH Media, NZZ, Ringier e TX Group, nonché dalla SRG SSR pubblica e può contare anche sul sostegno dell'Associazione svizzera degli editori di media (VSM), dove anche le società più piccolo del settore sono rappresentate.

 

Facoltà

Rubriche

Eventi
07
Maggio
2024
07.
05.
2024
08
Maggio
2024
08.
05.
2024

Business Ideas 2024

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano