Hack The City: Vivere la città nell'era digitale

Università della Svizzera italiana

Data d'inizio: 26 Agosto 2016

Data di fine: 29 Agosto 2016

Hack the City (www.hackthecity.ch/it) è stato il primo hackathon organizzato nella Svizzera italiana e il primo all'aperto della Svizzera e, nel 2015, ha visto una quarantina di sviluppatori, designer, "maker" e persone con esperienze imprenditoriali incontrarsi e trascorrere del tempo insieme, elaborando idee e progetti in grado di individuare soluzioni - creative e d'impatto - a problemi reali. Il vincitore della scorsa edizione, il team Open Lab, ha ricevuto CHF 8.000 in denaro da parte di Tipiù, AGE SA, BancaStato e CP Start-Up, mentre il duo LMMB, oltre a CHF 2.000, ha pure avuto la possibilità di continuare a sviluppare il prototipo insieme alla RSI Radiotelevisione svizzera.

L'edizione 2016 della maratona di programmazione, che vede fra i sostenitori anche il CP Start-Up e fra i partner la Facoltà di scienze informatiche dell'USI, si terrà durante l'ultimo weekend di agosto (26, 27 e 28) in Piazza Indipendenza a Chiasso.

Il hackathon di quest'anno assegnerà premi ancora più accattivanti e una zona "lounge&leisure" ispirata alle start-up americane per ricreare il più possibile l'atmosfera tecnologica.

Partecipare a Hack the City non implica alcuna conoscenza tecnica. Durante un hackathon sono coinvolte persone con competenze e preparazione differenti: un imprenditore, che non sa programmare, può facilmente affiancarsi a dei programmatori e a dei grafici per creare il proprio team. Hack the City permette di far incontrare persone con interessi affini in un ambiente amichevole e piacevole.

Iscrizioni e tutte le informazioni sull'evento tecnologico dell'estate ticinese si trovano al seguente indirizzo:

Eventi
08
Maggio
2024
08.
05.
2024

Business Ideas 2024

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano