Business ideas 2018

Servizio ricerca e trasferimento del sapere

Data: 19 Aprile 2018 / 13:30 - 17:00

USI, Auditorio

Vivere l’imprenditorialità - Una mezza giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità con CHF 2'000 in palio!

L’evento, dedicato agli studenti universitari, è organizzato da USI, SUPSI e CP Start-up nell’ambito del programma federale Innosuisse Start up training, promosso dall’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione (Innosuisse).

L’edizione 2018 si terrà il pomeriggio del 19 aprile presso l’Auditorium dell’USI (via Buffi 13, 6900 Lugano).

Business Ideas offre l’opportunità di incontrare imprenditori, e di esporre la propria idea imprenditoriale attraverso degli elevator pitch.
Gli studenti con un’idea interessante possono descriverla nel formulario d’iscrizione e, se questa sarà ritenuta idonea, avranno a disposizione alcuni minuti per presentarla in modo sintetico e convincente davanti ad un gremio di esperti che premierà la migliore e darà utili consigli per futuri sviluppi.

Iscrizioni entro l’8 aprile attraverso il seguente link: https://goo.gl/forms/7E9w86HwopOEaAD02

Regole dell’elevator pitch:

  • La presentazione della propria idea dovrà avere una durata di 3 minuti circa
  • Per la presentazione non è ammesso alcun supporto (ppt, ecc.)
  • La presentazione può essere fatta da più persone (restando nei limiti di tempo)
  • Le idee sono valutate da un gruppo di esperti e l’idea migliore sarà premiata
  • Il premio complessivo di 2'000.- sarà suddiviso in una parte cash e in una parte più cospicua a sostegno delle fasi iniziali dell’eventuale implementazione del progetto (al vincitore/vincitori saranno fornite informazioni precise sulle modalità di fruizione del premio).

Novità 2018: Creative Hub @Business Ideas

Quest’anno il programma del Business Ideas si apre al mondo del design con le presentazioni dei progetti dei designer-imprenditori della rete Creative Hub. Creative Hub è la prima piattaforma a livello nazionale che ha come scopo quello di sostenere i designer svizzeri a sviluppare e commercializzare i loro prodotti o a realizzare i loro progetti imprenditoriali. Creative Hub in collaborazione con il Laboratorio cultura visiva della SUPSI, unità di ricerca in design della SUPSI, parteciperà al Business Ideas con la presenza di Regula Staub, direttrice della piattaforma Creative Hub, www.creativehub.ch

Per maggiori informazioni trovate in allegato il programma dettagliato dell’evento.