Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è di CHF 4'000.-. Per studenti con domicilio legale in Svizzera o Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa è di CHF 2'000.-.
Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

Borse di studio

Per l'anno accademico 2021/22, la Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana mette a concorso 60 borse di studio una tantum dell'importo di CHF 4'000 destinate agli studenti iscritti al primo anno di un Master dell'USI con inizio a settembre 2021.
Bando di concorso

Formulario di domanda

Per l'anno accademico 2021/22, la Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’Università della Svizzera italiana mette a concorso 5 borse di studio biennali destinate agli studenti iscritti al primo anno del Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana con inizio a settembre 2021.
Bando di concorso

Formulario di domanda

Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, consultare pagina borse di studio.

20.
10.

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche