Porte aperte e orientamento

Per permettere ai futuri studenti di conoscere l'Università della Svizzera italiana e i suoi percorsi di studio, il Servizio orientamento organizza diverse giornate di "porte aperte". In queste occasioni gli interessati possono seguire delle presentazioni, visitare i campus, incontrare studenti e professori.

Master Info Day

Il Master Info Day permette al visitatore di orientarsi nella vasta scelta dei percorsi di Master (laurea magistrale) offerti presso l'USI. Ogni Master viene presentato dal suo responsabile accademico e da studenti che stanno frequentando il Master. La spiegazione istituzionale e la testimonianza degli studenti danno al visitatore un quadro completo della specializzazione di suo interesse. I direttori accademici si soffermeranno in particolare sui contenuti, la struttura e l'organizzazione degli studi (durata, stage, tesi, semestre di scambio, lingue di insegnamento, ecc.), senza dimenticare le prospettive professionali del Master.

Primavera 2020