Porte aperte e orientamento

Per permettere ai futuri studenti di conoscere l'Università della Svizzera italiana e i suoi percorsi di studio, il Servizio orientamento organizza diverse giornate di "porte aperte". In queste occasioni gli interessati possono seguire delle presentazioni, visitare i campus, incontrare studenti e professori.

Master Info Day

Il Master Info Day permette al visitatore di orientarsi nella vasta scelta dei percorsi di Master (laurea magistrale) offerti presso l'USI. Ogni Master viene presentato dal suo responsabile accademico e da studenti che stanno frequentando il Master. La spiegazione istituzionale e la testimonianza degli studenti danno al visitatore un quadro completo della specializzazione di suo interesse. I direttori accademici si soffermeranno in particolare sui contenuti, la struttura e l'organizzazione degli studi (durata, stage, tesi, semestre di scambio, lingue di insegnamento, ecc.), senza dimenticare le prospettive professionali del Master.

Autunno 2020

• 7 novembre: Architettura / Storia e teoria dell'arte e dell'architettura - iscrizioni chiuse.
    L'evento si terrà tramite piattaforma Zoom, le credenziali di accesso verranno inviate agli iscritti via email.

Master in Architettura

10:00: Saluto da parte del Direttore dell’Accademia di architettura Riccardo Blumer
10:15: Presentazione del programma di Master in Architettura – italiano
10:50: Sessione Q&A - italiano
11:15: Presentazione del programma di Master in Architettura – inglese
11:50: Sessione Q&A - inglese

Master in Storia e teoria dell'arte e dell'architettura

11:00: Presentazione del programma di Storia e teoria dell’arte e dell’architettura italiano/inglese
11:45: Sessione Q&A – italiano/inglese

Il calendario completo delle porte aperte 2020/21 è in fase di definizione.