Eventi
Giugno
2017
Ottobre
2017

Magazine USI Square

Idee, fatti e prospettive dal mondo accademico della Svizzera italiana

Square è il magazine quadrimestrale dell'USI. La pubblicazione intende offrire un'ampia informazione divulgativa sulle molteplici competenze e attività dell'USI nel campo della ricerca, della formazione, del trasferimento della conoscneza e delle attività culturali.

Square come “piazza”: una piazza internazionale dove si danno appuntamento professori, ricercatori, laureati e aziende. Square come al “quadrato”, una funzione che implica il moltiplicarsi delle conoscenze e delle competenze, in una dinamica di servizio del mondo accademico nei confronti del proprio territorio.

Square è pubblicato in 19’000 copie all'anno e si rivolge sia ai media e alla cittadinanza sia alla comunità USI. È inviato in abbonamento ad aziende, enti, banche, politici, opinion leader, giornalisti, centri di ricerca e di cultura, in Ticino, in Svizzera e in Europa. Grazie a una serie di accordi di distribuzione è disponibile in diverse biblioteche ed istituzioni, all'aeroporto di Lugano, in alberghi e studi medici della regione, presso la camera di Commercio svizzera in Italia e l'Istituto svizzero di Roma.

 

Nota bene: al momento la pubblicazione è ferma al numero 20 (maggio 2016) a causa di un prossimo rinnovo grafico ed editoriale.

Expand All