La Redazione dell’USI

redazione-usi

Il Servizio comunicazione istituzionale promuove e gestisce le attività della Redazione dell’USI, un progetto trasversale all’Università guidato dalla Rettrice, che riunisce regolarmente (circa una volta al mese) membri di diversi servizi, Facoltà e istituti, con l’obiettivo di condividere notizie considerate di rilevanza per l’intera comunità. 

La Redazione – ispirandosi alle “corporate newsroom” sviluppate in ambito aziendale – punta ad allineare la comunicazione dell’USI ai suoi obiettivi strategici, grazie alla presenza della Rettrice, e al contempo favorisce la coesione interna, ottimizza le risorse e l’efficacia dei canali.

La Redazione è un gruppo aperto di rappresentanti di diverse componenti della comunità accademica. Chi volesse annunciare il proprio interesse a partecipare, sia di persona sia online tramite Microsoft Teams, può segnalarlo a [email protected].

 

Membri attuali

Attualmente i membri della Redazione, oltre alle collaboratrici e ai collaboratori del Servizio comunicazione istituzionale, sono:

Alle riunioni partecipa, quando possibile, anche la Rettrice dell'USI Luisa Lambertini.