Dicembre

Presentazione dei libri di Vega Tescari

Accademia di architettura, Facoltà di scienze della comunicazione

Il contatto come fattore di cambiamento linguistico e culturale

Facoltà di scienze della comunicazione
Dicembre

Fall Semester Project Presentations 2018

Facoltà di scienze informatiche

Beyond Classical IR: Conceptual IR

Facoltà di scienze informatiche
Gennaio

Dati e cifre mobilità

L'USI partecipa attivamente ai programmi di mobilità per gli studenti Bachelor e Master.

Negli ultimi anni, il numero di studenti USI che approfittano di un soggiorno di studio all'estero e di studenti provenienti dalle università partner ospitati dall'USI è stato costante. Nell’anno accademico 2017/2018 si è invece registrata una contrazione (si è infatti da un totale di 209 nell'anno accademico precedente ad un totale di 181 studenti), sia nel flusso in entrata sia in quello in uscita.

La maggior parte degli studenti (60%) effettua un periodo di mobilità nell'ambito del programma SEMP (soluzione transitoria elaborata dal Consiglio federale per sostituire Erasmus+).

La facoltà USI che ha più studenti in uscita risulta essere Scienze della comunicazione con 31 studenti, mentre la maggior parte degli studenti in arrivo sono ospitati da Scienze economiche (31).

Expand All