Dati e cifre mobilità

L'USI partecipa attivamente ai programmi di mobilità per gli studenti Bachelor e Master.

Il numero di studenti USI che approfittano di un soggiorno di studio all'estero e di studenti provenienti dalle università partner ospitati dall'USI è costante. Si è infatti passati da un totale di 212 studenti nell'anno accademico 2014-2015 a un totale di 206 nell'anno accademico 2015-2016, con una leggere predominanza di studenti in uscita. Questa situazione potrebbe essere stata la conseguenza della sospensione dei negoziati sulla partecipazione della Svizzera al programma Erasmus+ nel 2014.

La maggior parte di degli studenti effettua un periodo di mobilità nell'ambito del programma SEMP (soluzione transitoria elaborata dal Consiglio Federale per sostituire Erasmus).

La facoltà USI che ha più studenti in uscita risulta essere Scienze economiche con 59 studenti, mentre gli studenti sono ospitati in modo equo tra Architettura 27, Scienze economiche 30 e Scienze della comunicazione 28.

Expand All