Master in Storia e teoria dell'arte e dell'architettura

Presentazione del Master in Storia e teoria dell'arte e dell'architettura

Il Master in Storia e teoria dell’arte e dell’architettura (MSTAA) è un Master completo, che comprende lo studio sia della storia dell’architettura che della storia dell’arte e persegue lo scopo di contrastare la crescente marginalizzazione dell’architettura negli studi storico-artistici. Allo stesso tempo, lo studio storico dell‘architettura e delle arti dei vari periodi storici (età medievale, età moderna e età contemporanea) è accompagnato da approfondimenti inerenti alla teoria e alla critica dell’architettura, alla letteratura artistica, alla storia e alla pratica del restauro (con momenti di attività sul campo), alla museologia e alle digital humanities, con aperture anche verso le altre manifestazioni artistiche e culturali (fotografia, cinema, teatro, letteratura). Laboratori pratici e stage in istituzioni convenzionate completano l’offerta formativa del Master.

Uno sguardo sulla nostra Università

I servizi per gli studenti

How to: Application Form

Servizio Carriere e Alumni

Tour del Campus

Tour del Campus di Mendrisio

Cosa vorresti sapere? Fai la tua domanda, riceverai la risposta durante la sessione online.

24.
25.
01.

Urban Digital Twins: Hype or Vibes?

Facoltà di scienze informatiche
28.