Master in Storia e teoria dell'arte e dell'architettura

Presentazione del Master in Storia e teoria dell'arte e dell'architettura

Il Master in Storia e teoria dell’arte e dell’architettura (MSTAA) è un Master completo, che comprende lo studio sia della storia dell’architettura che della storia dell’arte e persegue lo scopo di contrastare la crescente marginalizzazione dell’architettura negli studi storico-artistici. Allo stesso tempo, lo studio storico dell‘architettura e delle arti dei vari periodi storici (età medievale, età moderna e età contemporanea) è accompagnato da approfondimenti inerenti alla teoria e alla critica dell’architettura, alla letteratura artistica, alla storia e alla pratica del restauro (con momenti di attività sul campo), alla museologia e alle digital humanities, con aperture anche verso le altre manifestazioni artistiche e culturali (fotografia, cinema, teatro, letteratura). Laboratori pratici e stage in istituzioni convenzionate completano l’offerta formativa del Master.

Uno sguardo sulla nostra Università

I servizi per gli studenti

How to: Application Form

Servizio Carriere e Alumni

Tour del Campus

Tour del Campus di Mendrisio

Cosa vorresti sapere? Fai la tua domanda, riceverai la risposta durante la sessione online.

22.
08.

International Multigrid Conference 2022 (IMG 2022)

Facoltà di scienze informatiche