L'USI è sede d'esame del Goethe-Institut

daea154c57e764a2581c0af6df27fea2.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

7 Febbraio 2020

Il Campus di Lugano dell’Università della Svizzera italiana è da quest’anno sede degli esami del Goethe-Institut, che rilascia certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Nella Svizzera italiana la sede d’esami del Goethe Institut sarà gestita dal Laboratorio di lingue moderne dell’USI, punto di riferimento per i candidati che desiderano sostenere l'esame per ottonere una certificazione nei vari livelli. L'USI si occuperà della raccolta delle tasse d’esame, della conduzione degli stessi e dell’emissione dei risultati. I certificati ufficiali forniti dal Goethe-Institut saranno fatti pervenire a coloro che supereranno le prove con successo.

Le date delle sessioni d’esame previste per il 2020, valide per tutte le certificazioni del Goethe-Institut ai vari livelli, sono le seguenti:

  • venerdì 13 e sabato 14 marzo (termine d'iscrizione 14 febbraio)
  • venerdì 5 e sabato 6 giugno (termine d'iscrizione 30 aprile)
  • venerdì 16 e sabato 17 ottobre (termine d'iscrizione 11 settembre)

Maggiori informazioni disponibili qui o scrivendo a [email protected].

 

Il Goethe-Institut
Attivo in tutto il mondo, l'istituto vanta un’esperienza di oltre 60 anni nella promozione della conoscenza della lingua tedesca e nella trasmissione di un’immagine dei paesi di lingua tedesca nelle loro più diverse sfaccettature, offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica dei paesi stessi (www.goethe.de).

 

Rubriche