Eventi
Agosto
2020
Agosto
2020
Settembre
2020

Montagnes "globales" Mountain "global"

Accademia di architettura
Settembre
2020

Solidarity Scholarships Fund 2020 - Per studenti colpiti dalle conseguenze di COVID-19

Servizio comunicazione istituzionale

Le nostre studentesse e i nostri studenti sono il valore più prezioso che abbiamo. Siamo responsabili per prepararli al meglio per il loro futuro. Purtroppo in questo momento le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza COVID-19 (nuovo coronavirus), che molte famiglie stanno soffrendo, mettono a rischio per diversi studenti e futuri studenti dell’USI la possibilità stessa di continuare o iniziare il loro percorso di studi. Il loro cammino verso il futuro. Per sostenerli abbiamo istituito un fondo di solidarietà, a cui tutti possiamo contribuire. 

Come affermato nell'appello video del Rettore dell'USI Boas Erez (disponibile in calce a questa pagina) con la campagna di raccolta fondi "I nostri studenti, la vostra università" sarà istituito il fondo di solidarietà “Solidarity Scholarships Fund 2020”, con il quale l'Università della Svizzera italiana vuole accrescere il numero di borse di studio disponibili per gli studenti USI, per aiutare ancora di più gli studenti che ne avessero bisogno. Mai come oggi le borse di studio sono così importanti. Com’è giusto che sia, la comunità USI è e sarà la prima a impegnarsi direttamente e concretamente. È già in corso una campagna interna, che permetterà di devolvere automaticamente una parte del salario, così come di fare una donazione libera. 

L’importo raccolto attraverso il fondo di solidarietà sarà riversato interamente a studentesse e studenti USI di Bachelor e Master, che inizieranno a settembre 2020 o già in corso, nella forma di borse di studio che permetteranno di coprire le rette semestrali. Rispetto alle borse già in essere, le borse Solidarity Scholarships Fund 2020 saranno attribuite tenendo maggiormente conto di criteri economici, così da poter indirizzare queste preziose risorse a chi si trova in difficoltà finanziaria.

 

Scopri come contribuire

 

https://www.youtube.com/embed/NDVvcpWlSSY

Facoltà

Rubriche