Msc1-2_Metodi e tecniche del restauro architettonico_Guest Lecture: Stefano Della Torre

Istituto di storia e teoria dell'arte e dell'architettura

Data d'inizio: 26 Ottobre 2020

Data di fine: 28 Ottobre 2020


Ignoranza e pregiudizio: S. Croce e altri esempi, dal riconoscimento al cantiere


Lezione di Stefano Della Torre

Lunedì 26 ottobre 2020
ore 10.50, Palazzo Canavée, aula C0.61
Nell'ambito del corso Metodi e tecniche del restauro architettonico (Mas 1-2; Docente Sergio Bettini, assistente Marco Di Nallo)

Per seguire la lezione sarà possibile accedere anche in modalità da remoto, via Teams, scrivendo a: [email protected], entro le 12.00 del giorno dell'evento.

Stefano Della Torre (Cernobbio, 1955), ingegnere civile e architetto, è ordinario di Restauro al Politecnico di Milano, dove ha diretto il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle costruzioni e Ambiente costruito fino al 2019. Ha diretto progetti di ricerca in ambito nazionale e europeo, sui temi delle tecniche costruttive, della digitalizzazione, della gestione dei beni. Le sue ricerche spaziano dalla storia dell'architettura all'economia del patrimonio culturale, focalizzandosi sui temi della conservazione programmata, intesa come ciclo di studio, prevenzione, restauro e manutenzione dell'edilizia storica. Autore di oltre 360 pubblicazioni.

 

 

Facoltà

Eventi
08
Maggio
2024
08.
05.
2024

Business Ideas 2024

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano